
La Casa della misericordia è un progetto della pastorale carceraria arcidiocesana di Maputo che sta nascendo in questo tempo...
Stiamo comprando le cose fondamentali per iniziare a vivere nella fattoria che un benefattore ha comprato e messo a disposizione per questo progetto.
Si tratta di un luogo di accoglienza e di permanenza di ex carcerati che, uscendo dal carcere e non avendo un luogo ove poter dimorare, passano li alcuni mesi (massimo un anno) per prepararsi al reinserimento socio-familiare.
Il programma formativo della Casa della misericordia prevede preghiera, vita comunitaria, lavoro artigianale e di agricoltura e formazione umana integrale. Sono previsti anche corsi di formazione professionale.
Questo a lato è un angolo del capannone che sarà chiuso con due pareti, a partire dal pilastro, per ottenere la prima stanza... della Casa della misericordia.
Oggi i primi tre giovani hanno fatto ingresso nella casa: Fernando, Kembo e Alexandre.
Per ora abbiamo un capannone da trasformare in abitazione... ma già i preparativi fervono.
Abbiamo comprato, con un aiuto economico giunto da una amica del Portogallo, i primi mattoni e il cemento per iniziare i lavori.
Chiediamo la vostra preghiera per questo progetto di speranza per tanti giovani che nel carcere si sono lasciati aiutare da Dio e dai fratelli in vista di una vita nuova.
Commenti
Posta un commento